I candidati che si apprestano a sostenere l’esame informatizzato dovranno digitare il proprio codice fiscale per accedere alla procedura.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha infati modificato in tal senso le modalità di autenticazione. Il candidato dovrà consegnare all'esaminatore il documento di riconoscimento e lo statino. Dovrà poi digitare il proprio codice fiscale nella maschera del pc che gli è stato assegnato.
Dal mese di gennaio è in corso l’aggiornamento progressivo di tutti gli UMC alla nuova procedura di autenticazione con codice fiscale.
Si consiglia pertanto all’autoscuola, qualora non avesse avuto opportuna comunicazione dal proprio Ufficio Provinciale, di accertarsi della adozione della nuova procedura in modo da informare i candidati che verrà loro richiesto di digitare il proprio codice fiscale.
L’ufficio Ricerca e Sviluppo di SIDA è all’opera per aggiornare la funzione di simulazione d’esame presente nel modulo quiz.
Ecco qualche indicazione da dare al candidato su come effettuare la nuova procedura di autenticazione.
Una volta che l’esaminatore avrà comunicato al Candidato la postazione a lui assegnata dal sistema in modo automatico, il candidato si posizionerà su questa postazione. Dovrà digitare il prioprio codice fiscale e selezionare il pulsante "login".